È stata ritrovata la ragazzina di Torre del Greco che domenica sera era stata portata via dalla mamma dopo una colluttazione con i nonni che l’avevano in affidamento.
L’adolescente è stata rintracciata a Salerno, a quanto pare in compagnia della madre, in buone condizioni di salute.
Sul caso stanno lavorando, in collaborazione, gli agenti di polizia municipale, carabinieri, polizia di Stato e servizi sociali. Saranno questi ultimi a prendere in carico la ragazzina che compirà quattordici anni a maggio.
Il primo lancio – Ore d’ansia nel Napoletano, mamma con problemi psichici sparisce con la figlia
Sono ore di ansia quelle che sta vivendo la comunità di Torre del Greco per le sorti di Maria (il nome è di fantasia), una ragazzina di 13 anni della quale non si hanno più notizie da domenica sera, da quando la mamma di 32 anni l’ha sottratta alla nonna materna – alla quale la minore era stata temporaneamente affidata – al termine di una colluttazione.
Della vicenda riferisce oggi il quotidiano Metropolis. Alla 32enne, già in cura per problemi di natura psichica, era stata provvisoriamente impedito di vedere la figlia, in attesa di alcuni accertamenti avviati dal tribunale per i minorenni di Napoli, con l’affidamento alla nonna.
Proprio la madre della 32enne, insieme al marito dalla quale quest’ultima è separata, aveva denunciato il fatto già domenica sera ai carabinieri della locale compagnia. Da quel momento erano scattate le prime verifiche, ma della donna e della minore non erano state travate tracce né nel b&b dove la 32enne aveva trovato temporaneo alloggio, né nella zona del centro storico dove invece risiede.
Da ciò che si apprende, non mancano le segnalazioni di persone che avrebbero detto di avere visto madre e figlia, anche in zone diverse dalla provincia di Napoli, ma finora nessuna di queste ha permesso di rintracciare le due. Scossa anche la comunità scolastica della ragazza, che frequenta le scuole medie.