16.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Manfredi contro il caos di Natale, aperitivo della Vigilia blindato a Chiaia

PUBBLICITÀ

Continua la sfida del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, di mantenere “l’ordine nella folla”, per il Natale a Napoli, soprattutto a Chiaia, dove il sindaco ha inaugurato: “un dispositivo straordinario di sicurezza“. In quello che è uno dei quartieri più “mondani” ed a rischio sovraffollamento della città sta infatti per essere attuato il “modello di San Gregorio Armeno”.

San Gregorio Armeno con i suoi presepi e botteghe d’artigianato richiama ogni anno folle di turisti e cittadini. Per “contenere” gli appassionati dell’artigianato locale San Gregorio Armeno ha attuato il modello del “senso unico pedonale”. “Sta funzionando perché pur nella grande folla c’è più ordine” dice il sindaco. La preoccupazione per l’ordine cittadino del sindaco Manfredi non sembra però frenarsi.

PUBBLICITÀ

Le scelte di Manfredi 

Il quartiere Chiaia è tra quelli più “additati” negli ultimi tempi dai vicini residenti. Nonostante la zona è da sempre punto di ritrovo per i giovani napoletani, e non solo, pare che nell’ultimo periodo la movida sia diventata incontenibile e preoccupa quindi “l’euforia del Natale”. Il sindaco Manfredi è nel mezzo di uno scontro tra il diritto di vivere la propria città e quello alla tranquillità. Motivo per cui ha optato per un piano che mira al compresso. Per Chiaia alla Vigilia di Natale pare quindi che si applicherà la stessa regola del “senso unico pedonale“.

Per Manfredi serve quindi equilibrio tra “il giusto desiderio delle persone di vivere con serenità le feste e le esigenze degli esercenti di poter operare“. “Gli operatori del food vogliono lavorare ma a Chiaia ci sono anche tanti altri settori commerciali che devono farlo e quindi dobbiamo lavorare per contemperare gli interessi di tutti facendo in modo che questa sorta di “bonus” turistico ed economico abbia una ricaduta diffusa che consenta di poter operare a tutti con correttezzaconclude poi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria