A Radio CRC, da Umberto Chiariello, è intervenuto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Il primo cittadino partenopeo, oltre a parlare della questione legata allo Stadio Maradona, ha parlato anche dell’imminente arrivo delle festività natalizie, quindi delle vigilie di Natale e di Capodanno e dei rischi connessi ai vari eventi in programma nella città di Napoli.
Capodanno a Napoli, il sindaco Manfredi invita alla prudenza: “Evitiamo di trasformare una grande festa in tragedia”
Queste le parole del sindaco Manfredi: “Quest’anno abbiamo aperto la linea 6 della metropolitana, quella che collega piazza municipio e piazzale Tecchio, abbiamo aperto l’ascensore di Monte Echia che sta andando benissimo tanto che abbiamo fatto più di 5mila presenze e abbiamo ampliato alcuni cantieri molto importanti come le vele di Scampia e l’Albergo dei poveri”.
Che poi prosegue: “A Capodanno dobbiamo essere prudenti e cerchiamo di usare fuochi legali. Evitiamo di trasformare una grande festa in una tragedia. Invitiamo tutti i napoletani all’1.30 sul lungomare per assistere ai fuochi. In Piazza avremmo il concerto di capodanno che è dedicato a Pino Daniele e dalle 2 in poi ci sarà sul lungomare la discoteca con molti nomi internazionali”.
E conclude: “Quest’anno dobbiamo buttare giù le tante guerre che hanno commesso tante vittime e sofferenze. Speriamo in uno spiraglio di pace. Dobbiamo buttare le armi e tutto questo uso eccessivo delle armi. Misure di sicurezza? Siamo stati in Prefettura. Intensificheremo i controlli in questo periodo natalizio. Le famiglie devono controllare più i ragazzi e invitarli ad essere più prudenti. Abbiamo alzato il livello di sicurezza e si stanno disponendo una serie di presidi fissi in alcuni luoghi di maggiore afflusso pedonale”.