PUBBLICITÀ
HomeCronacaMarcello Colasurdo, Napoli dice addio al re della tammurriata popolare

Marcello Colasurdo, Napoli dice addio al re della tammurriata popolare

PUBBLICITÀ

E’ morto Marcello Colasurdo, grande artista napoletano. A darne notizia Enzo Avitabile con un post su Fb: “Semp megl na tammurriat ca na uerr. Ciao Marcello X sempre”

Marcello Colasurdo, il “re della tammurriata”, aveva raccontato di essere diventato cieco in seguito a una caduta e dopo aver riportato un trauma cranico. 

PUBBLICITÀ

Il grande cantore delle tradizioni di Napoli e provincia, considerato da molti il “re della tammurriata se ne va a 68 anni.

Da tempo le sue condizioni di salute erano precarie. Nel 2022 Colasurdo aveva raccontato di essere diventato cieco in seguito a una caduta e dopo aver riportato un trauma cranico.

Nato a Campobasso, si trasferì a Pomigliano d’Arco all’età di dieci anni. Qui divenne la voce storica degli Zezi, di cui è stato componente per diciotto anni, e poi, dal 1996, divenne il leader dei Marcello Colasurdo Paranza.

Marcello Colasurdo è stato inoltre attore di cinema e teatro, lavorando per registi come Federico Fellini al cinema, e Mario Martone al teatro.

 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ