10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Marco Bocci racconta il dramma della sua malattia: “Così è cambiata la mia vita”

PUBBLICITÀ

Marco Bocci, ospite nell’ultima puntata de “Le Iene“, racconta della malattia che lo ha colpito qualche anno fa e di come sia cambiata la sua vita.

L’attore, in seguito ad alcuni accertamenti effettuati dopo un incidente in auto, ha scoperto di avere un herpes al cervello: un raro virus che gli ha causato la compromissione di una parte del cervello che governa la memoria e la parola, portandogli via così, parte dei suoi ricordi.

PUBBLICITÀ

Le ripercussioni della malattia: “Ecco come sono cambiato”

«Quattro anni fa sono sopravvissuto a un virus raro. Mi ha colpito parte del cervello che governa la memoria e la parola. Oggi non riconosco i volti di amici, e può capitarmi anche di guardare un film per sei volte prima di accorgermi che l’avevo già visto. Ricordo pochi aneddoti della mia infanzia tanto che i miei amici mi chiamano “Ma chi? Ma dove? Ma quando?”. Perché ripeto in continuazione queste domande. Vivo con  Google Maps perché non ricordo le strade dei paesi attorno a dove sono cresciuto e ho dovuto imparare a fare il mio mestiere in un modo nuovo, studiando il doppio.

Spesso mi sono sentito ignorante, limitato, danneggiato, perché i ricordi che ci portiamo dentro da una vita ci dicono ogni giorno chi siamo. E allora io, che tanti di quei ricordi non li ho più oppure li ho, ma corrotti, mischiati all’immaginazione, chi sono veramente? Me lo sono chiesto spesso. Poi ho smesso di cercare e mi piace immaginare che anzi è stato invece un colpo di fortuna, che nel mio passato ci fosse qualcosa che dovevo assolutamente dimenticare», racconta Marco Bocci.

Marco Bocci non si abbatte

Marco Bocci dichiara che, nonostante le difficili avversità affrontate e con le quali tutt’ora si trova a scontarsi, si ritiene un uomo felice. Dopo il terribile capitolo, l’attore afferma di aver cambiato le proprie prospettive di vita, dandole un immenso valore così come anche a quelle piccole cose che spesso, presi dalla frenesia, si danno per scontate.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria