23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Marino Bartoletti ha vinto la battaglia più importante: “Il tumore è stato preso in tempo”

PUBBLICITÀ

Il noto giornalista sportivo, Marino Bartoletti, ha recentemente condiviso dettagli intimi sulla sua battaglia contro la malattia che ha messo a rischio la sua vita. Dopo il ricovero e le cure ricevute al Sant’Orsola di Bologna lo scorso marzo, Bartoletti ha parlato apertamente della sua esperienza in una toccante intervista al Corriere.

E’ fuori pericolo

Il 74enne ideatore di “Quelli che il calcio” ha raccontato i momenti angoscianti legati alla scoperta del tumore, sottolineando l’importanza della prevenzione nella vita di tutti i giorni. “Ho la convinzione che dovremmo volerci più bene e fare più prevenzione”, ha affermato Bartoletti. “Sono stato estremamente fortunato perché tutto è stato individuato in tempo. Devo la mia vita a persone che erano incredibilmente competenti nel loro lavoro.”

PUBBLICITÀ

Nell’intervista, Bartoletti ha condiviso pensieri profondi riguardo al suo rapporto con la vita e la morte. “Scrivo tanto del paradiso che comincio a pensare seriamente”, ha confessato. “Mi piace immaginare che ci sia un aldilà dove si possa essere sereni e ritrovare le persone a cui abbiamo voluto bene.” Con un tocco di ironia, ha aggiunto: “Le statistiche Istat mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita, spero siano anni sereni e fruttuosi come quelli che sto vivendo ora. Dopo la ‘Partita degli dei’, forse è giunto il momento di pensare al ‘Festival degli dei’.”

Le parole di Bartoletti trasmettono un messaggio di speranza e consapevolezza. La sua testimonianza enfatizza l’importanza di affrontare la vita con gratitudine e di adottare uno stile di vita che includa la prevenzione, evidenziando quanto una diagnosi precoce possa fare la differenza nella lotta contro le malattie gravi.

L’emozionante testimonianza del giornalista non solo tocca corde profonde nel cuore dei suoi numerosi ammiratori, ma pone l’accento su un tema cruciale: la salute e la consapevolezza del proprio benessere. Bartoletti, con la sua forza e la sua determinazione, continua a essere un esempio di resilienza e coraggio per tutti coloro che affrontano sfide simili nella vita.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria