11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Mario Draghi incaricato da Matarella, dovrà formare il nuovo governo

PUBBLICITÀ

Stamattina Mario Draghi ha ricevuto l’incarico di formare un nuovo governo da Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica ha incontrato l’ex presidente della Banca Centrale. Il colloquio è iniziato alle ore 12 ed è terminato alle 13:15 circa. “E’ un momento difficile. Il Presidente ha ricordato la crisi sanitaria e gli effetti sull’economia e sulla società. C’è bisogno di risposte all’altezza della situazione. Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale e rilanciare il paese: queste sono le sfide che aspettano. Abbiamo a disposizione le risorse dell’Unione Europea. Con grande rispetto mi rivolgerò al Parlamento, espressione della volontà popolare. Dopo il confronto con partiti, gruppi parlamentari e  forze sociali emergerà l’unità. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni“, ha dichiarato Draghi.

GOVERNO DRAGHI, LE REAZIONE DEL PD

“Con l’incarico a Mario Draghi si apre una fase nuova che può portare il Paese fuori dall’incertezza creata da una crisi irresponsabile e assurda. Siamo pronti a contribuire con le nostre idee a questa sfida per fermare la pandemia, per concludere la campagna vaccinale, per un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, sulla difesa e sul rilancio di una forte collocazione europeista dell’Italia, che in questi mesi abbiamo riconquistato. – scrive il segretario del Pd Nicola Zingaretti sulla sua pagina Facebook- Bisogna puntare a una fase di investimenti e crescita, ora possibile con il Next Generation Eu, attenta all’inclusione e ai diritti delle persone, per realizzare le riforme istituzionali di cui il Paese ha urgente bisogno”.

PUBBLICITÀ

“Ancora una volta è il tempo di un nostro protagonismo per mettere in campo i contenuti e una visione chiara. Non bisogna perdere la forza e le potenzialità di una alleanza con il Movimento 5 Stelle e con Leu basata su proposte comuni sul futuro dell’Italia. Per affrontare questi temi chiederemo nelle prossime ore un incontro con il Movimento 5 Stelle e Leu”, conclude Zingaretti.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria