21.4 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Festival di Sanremo, quando il leader degli U2 si inchinò a Mario Merola: il video

PUBBLICITÀ

Era l’anno 2000, quello dell’edizione numero 50 del festival di Sanremo quando uno dei big della musica mondiale si inchinò in eurovisione al grande Mario Merola. La scena è diventata un cult. Ospiti del festival erano gli U2, grande band rock internazionale. Dopo aver cantato “The Ground Beneath Her Feet”, Bono Vox, leader degli U2, ad un certo punto scensein platea e si avvicinò ad un signore in smoking, lo guardò negli occhi e si inchinò: quell’uomo era Mario Merola, re della sceneggiata napoletana.

Merola guardò Bono, gli tributò un caloroso applauso, prima che il riflettore si allontanò e il rocker irlandese fece ritorno sul palco. Wuell’anno a condurre Sanremo, insieme a Fabio Fazio, c’era anche Luciano Pavarotti, grande amico della band irlandese da diversi anni.  Il Re della sceneggiata che applaude il cantante della più grande rock band del pianeta: due mondi lontanissimi che s’incontravano, nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno potesse accadere.

PUBBLICITÀ

La partecipazione di Mario Merola a Sanremo

Mario Merola ha partecipato al Festival di Sanremo solo in un’unica occasione. Il re della sceneggiata napoletana fece parte nel 1994 di Squadra Italia, il gruppo musicale composto da cantati italiani, formatosi in occasione del Festival di Sanremo del 1994 quando presentò il brano “Una vecchia canzone italiana”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casoria. S’indaga per omicidio colposo sulla morte dell’operaio Carlo Amendola

La Procura di Santa Maria Capua Vetere indaga per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro avvenuto l'11...

Nella stessa categoria