Massimo Iacouzzi
Massimo Iacouzzi

A Napoli un nuovo lutto per Covid tra i camici bianchi: muore il ginecologo Massimo Iacouzzi. Non era riuscito ancora a vaccinarsi. Il dottor Massimo Iacouzzi è il sanitario numero 340 morto in Italia a causa di Covid. Il ginecologo è dunque l’ultima vittima, fra medici di base, ospedalieri, infermieri e di altra mansione, in ordine di tempo da un anno a questa parte.

Il professionista partenopeo Massimo Iacouzzi  aveva 68 anni. A stroncarlo nelle scorse ore una crisi respiratoria innescata dal coronavirus. E il dato che arriva in forma di informazione ufficiosa ma attendibile non è incoraggiante. Pare che, nonostante la sua veste di sanitario, Iaocuzzi non fosse ancora riuscito a ricevere la sua dose del vaccino contro il Coronavirus. Il camice bianco deceduto prestava servizio presso l’Ospedale del Mare e la notizia del suo decesso arriva dalla Federazione nazionale ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo).

Il decesso di Massimo Iacouzzi 

A dare notizia della morte del dottor Massimo Iacouzzi , in servizio all’Ospedale del Mare, è la Federazione nazionale ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo). Il ginecologo era  ricoverato circa un mese proprio nel nosocomio nel quale prestava servizio. Era stato dimesso per continuare le cura e la convalescenza a casa. Ma è stato vittima di una crisi respiratoria che l’ha costretto nuovamente al ricovero e a causa della quale è purtroppo sopraggiunto il decesso.

Al 20 febbraio del 2021, meno di un mese fa dunque, erano 34 in Campania i medici morti a causa del Coronavirus. In quella data, all’interno dell’auditorium dell’Ordine dei Medici di Napoli, ai famigliari dei professionisti caduti a causa della Covid-19 sono state consegnate delle medaglie in loro memoria, con i nomi incisi sopra. “Per colpa del Covid abbiamo dovuto dire addio a tanti colleghi che non ce l’hanno fatta: colleghi che sono caduti” disse in quella occasione il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti, consegnando le medaglie. Massimo Iacouzzi è l’ultimo medico deceduto.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.