Al primo settembre, data del royal wedding all’italiana, mancano ormai pochi giorni. Come riportato da ‘Vanity Fair’ Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno, come vuole la tradizione, di sabato. I festeggiamenti, però, dovrebbero durare più di una giornata. Dopo aver scoperto il tema, la data, il luogo e la durata del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, Ragusa Web e Fox Life hanno pubblicato la possibile lista degli invitati vip.
Gli invitati
Secondo i due siti web al royal wedding italiano ci saranno. Bianca Balti, Chiara Biasi, J-Ax, la Dark Polo Gang, Manuel Agnelli e… Paris Hilton! Mentre il grande assente pare che sarà Fabio Rovazzi che ha ormai rotto i rapporti con Fedez e J-aX. Il settimanale Chi di Alfonso Signorini ha parlato di “avvocati” per quanto riguarda la fine dell’amicizia con Rovazzi e di “separazione umana” per quanto riguarda il rapporto interrotto con J-Ax.
La lista di nozze
Le due star hanno organizzato un crowdfunding per raccogliere fra tutti gli invitati 50 mila euro da donare a dei fan che hanno bisogno di fondi per far partire la propria attività.
Una raccolta fondi criticata dal popolo della rete dato che una settimana fa avevano raccolto solo 3 mila euro, aumentati in questi giorni grazie ai soldi messi da mamma, papà e nonna di Fedez.
Franco e Annamaria (detta ‘Tatiana’) hanno dato al figlio 1000 euro, come riportato dal sito bitchyf, mentre nonna Luciana 400 euro.
La location
I promessi sposi l’hanno annunciata circa due mesi fa: sarà la Sicilia. Benché Chiara sia nata e cresciuta a Cremona, sua madre è originaria di Catania. E l’influencer avrebbe sempre avuto la Sicilia nel cuore e della parte sud-orientale se ne sarebbe innamorata la scorsa estate, durante una vacanza con gli amici. La città prescelta? Noto.
Il rito
Secondo le ultime indiscrezioni i due non avrebbero riservato la cattedrale barocca del paese. Fedez e Chiara, infatti, preferirebbero il rito civile, che verrà celebrato a Palazzo Ducezio, che si trova esattamente dall’altro lato della famosa piazza. Il vescovo di Noto, Antonio Staglianò, celebre per aver intonato alcune strofe di Noemi e di Marco Mengoni durante le sue omelie, avrebbe però già composto un brano da regalare alla coppia.