9.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Matteo Messina Denaro, ancora un mistero: sparito pc con documenti segretissimi

PUBBLICITÀ

Mistero alla procura di Palermo: tutto sparito. Sono scoparsi dei documenti relativi all’indagine indagine su Matteo Messina Denaro, e non si capisce come.

Si tratta infatti di uno degli uffici più importanti in chiave di antimafia, con un computer portatile da 10 pollici e due pendrive spariti nel nulla. In questi erano conservate informazioni top secret sulla caccia a Matteo Messina Denaro, ed erano conservate nella stanza del magistrato Teresa Principato.

PUBBLICITÀ

I fatti risalgono al 2015, ma sono stati resi noti soltanto adesso a margine del processo d’appello riguardante il Pm Antimafia. La dottoressa è stata comunque assolta dall’accusa di aver rivelato un’indagine a Calogero Pulici della Guardia di Finanza.

La Procura, sul caso, aveva aperto un fascicolo che poi aveva archiviato. Nel farlo, nè Principato né Pulici erano stati ascoltati; inoltre, il finanziere nello stesso lasso di tempo era stato indagato anche per peculato (pare si sia appropriato di un computer e per questo è ancora in corso un processo).

Poi, nel maggio 2016 ha subìto alcune perquisizioni durante le quali sono state sequestrate pendrive, hard disk, tablet, smartphone e un computer.

Tra questi strumenti, secondo la Finanza, si nascondevano quelli di cui Pulici denunciava la scomparsa, anche se né il computer né le pendrive sono mai stati identificati tra gli oggetti recuperati dall’uomo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida dei Quartieri, presi Di Biasi junior e due baby ras: nei video l’agguato a Masiello

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine...

Nella stessa categoria