17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Matteo Salvini cambia idea su Roberto Saviano: “Voglio raddoppiarli la scorta”

PUBBLICITÀ

Matteo Salvini ha cambiato idea sulla protezione di Roberto Saviano. Dopo le aspre polemiche dei mesi scorsi il ministro dell’Interno è intervenuto alla presentazione dell’ultimo libro della giornalista Lilly Gruber: “Stiamo rivendendo gli apparati di sicurezza personali ma con criteri oggettivi. Non vorrò sapere né nome né cognome però ci sono dei parametri oggettivi. Voglio raddoppiare la scorta a Saviano. Se gli toccano un’unghia è colpa mia”.

LE POLEMICHE

Nell’agosto del 2017 imperversava la polemica sullo sbarco dei migranti. L’allora esponente della Lega Matteo Salvini entrò in polemica con Roberto Saviano. I due avevano un’opinione diametralmente opposta sull’accoglienza dei migranti. All’apice della polemica Salvini scrisse su Twitter: “Per Saviano sono razzista, ignorante, sgrammaticato…Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l’invasione, gli leviamo l’inutile scorta”.

PUBBLICITÀ

Immediata fu la risposta dello scrittore napoletano: “E’ imbarazzante il suo linguaggio, sgrammaticato, terrificante. Però a volte bisogna togliersi i guanti e dire che non se ne può più di questo politico improvvisato, che cerca con le affermazioni più banali di attirare la canaglia razzista, esattamente questo. Quando dice ‘aiutiamoli a casa loro’ cose vuol dire? Le Ong, per prima Msf, a casa loro li aiutano, in Africa, ci sono”. Il conferimento della protezione della scorta è decisa dal Ministero dell’Interno, dicastero oggi retto da Salvini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pasqua a tavola, non possono mancare agnello e capretto: tradizione e differenze

Per molti italiani il pranzo di Pasqua, oltre alla tradizionale fellata, è caratterizzato da un primo o un secondo...

Nella stessa categoria