PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeMaxi rogo a Melito, paura nell'area Nord di Napoli. Sul posto carabinieri...

Maxi rogo a Melito, paura nell’area Nord di Napoli. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

PUBBLICITÀ

Un grosso incendio si è sviluppato questo pomeriggio tra via Campana e via Pietro Nenni, sulla Circumvallazione Esterna nel territorio di Melito. Ad andare a fuoco, visto quanto risulta, alcune sterpaglie, vegetazione e diversi rifiuti abbandonati nella zona. L’innesco sarebbe partito da una sigaretta spenta male.

Il tratto del “Doppio Senso” che dal mercato ortofrutticolo di Melito consente di raggiungere Mugnano è stato interdetto alla circolazione dai carabinieri intervenuti sul posto per motivi di sicurezza mentre alcune squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto a domare le fiamme. Nel corso dell’azione di spegnimento, alcune famiglie sono state precauzionalmente evacuate dalle proprie abitazioni prima di rientrare in casa.

PUBBLICITÀ

«Abbiamo respirato fumo acre, la puzza era tremenda. Ancora una volta siamo stati costretti, in estate, a chiudere le finestre» le lamentele dei residenti, abituati al degrado ambientale dell’area a Nord di Napoli.

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.