PUBBLICITÀ
HomeCulturaEventiCalvario finito per il Maximall Pompei, il centro commerciale aprirà sabato 14...

Calvario finito per il Maximall Pompei, il centro commerciale aprirà sabato 14 dicembre

PUBBLICITÀ

L’attesa, a quanto sembra, è terminata. Il MaxiMall Pompeii, il centro esperienziale più grande del Sud Italia, aprirà le porte al pubblico sabato 14 dicembre.

E lo farà nel pieno del clima natalizio, con una giornata di inaugurazione all’insegna di shopping, spettacolo, cucina e condivisione.

PUBBLICITÀ

Maximall Pompeii aprirà al pubblico il 14 dicembre, l’inaugurazione in pieno clima natalizio

Grazie al supporto di Enel, Fastweb e Samsung, l’opening racconterà in anteprima il presente e il futuro di MaxiMall Pompeii: una destinazione unica a base di shopping, food, cinema, spettacolo e cultura, dove il made in Italy è pronto a dialogare con i brand di tutto il mondo. A tagliare il nastro e accogliere il pubblico saranno le autorità locali insieme a Paolo Negri, amministratore delegato di IrgenRE e proprietario della struttura. Il taglio del nastro è previsto alle ore 10, mentre l’apertura dei punti vendita alle ore 10.30.

Il progetto segna l’esordio in Italia di Lefties, brand spagnolo che offre una proposta di jeans, vestiti e accessori unici a prezzi accessibili. E numerosi sono anche i marchi italiani e internazionali: Mondadori Bookstore, Hamleys, Tommy Hilfiger, Victoria’s Secret, Nike, Max&Co, Calvin Klein, Patrizia Pepe, Marella solo per citarne alcuni.

Ricca anche l’offerta food, che spazia tra eccellenze del territorio come Mennella, Gino Sorbillo, Casa Caldarelli e Michele Express a catene del calibro di Starbucks, KFC, Mc Donald’s, Poke House, la Padineria e Signorvino. Non solo shopping, dunque. Oltre ai 140 negozi di alta moda, fashion, beauty, sport, streetwear, tech, MaxiMall Pompeii avrà anche 30 ristoranti, bistrot e bar che riuniranno sia le eccellenze culinarie locali sia le note catene nazionali e internazionali, per una food experience capace di rispondere a qualsiasi desiderio. Il centro si estende infatti su un’area di 200.000 mq di cui circa 50.000 coperti, dove i negozi sono distribuiti su due livelli, tra i quali è possibile passeggiare con la sensazione di essere all’aperto grazie a una copertura realizzata interamente in vetro.

Presenti anche due sale multimediali

Ma non finisce qui, perché il complesso di MaxiMall Pompeii ospiterà anche una grande piazza-anfiteatro esterna per eventi dove ammirare ogni giorno lo spettacolo mozzafiato di una fontana danzante il cui gettito supera i 25 metri di altezza e una seconda piazza multimediale interna di 800 mq. Un luogo in cui tutto è un grande show, con spettacoli e scenografie pensati per garantire una performance experience di altissima qualità e varietà.

Il centro sarà facilmente raggiungibile in auto grazie al nuovo raccordo autostradale, che agevola l’accesso diretto alla rotatoria di ingresso al centro commerciale e sarà servito dalla linea di collegamento ferroviaria regionale e dalla navigazione veloce del Golfo, presentandosi come un crocevia strategico per tutti i turisti che da Napoli (aeroporto e città) si recano alla penisola sorrentina, alla costiera amalfitana e alle isole. Per intercettare tali flussi sono stati creati servizi di accoglienza come parcheggi riservati ai bus turistici, servizi taxi, un info tourism con biglietteria per siti culturali e musei, esperienze di degustazione e percorsi naturalistici.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.