15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Regalo di Natale per i cittadini, bonus spesa fino a 750 euro

PUBBLICITÀ

Buoni di Natale in arrivo anche per il comune di Melito. Come annunciato dal sindaco Luciano Mottola attraverso il proprio profilo Facebook, su iniziativa dell’assessore ai Tributi Stefano D’Alterio, dell’assessore alle Attività Produttive Anna Russo e con la collaborazione di tutte le forze politiche di maggioranza, è previsto un buono di Natale fino a 750 euro da poter spendere in tutte le attività commerciali convenzionate per l’acquisto di beni di prima necessità.

Come specificato dallo stesso Mottola, non sarà il classico buono spesa destinato esclusivamente agli indigenti, ma sarà aperto anche alle migliaia di famiglie che, non senza difficoltà, contribuiscono al bilancio comunale con il pagamento della Tari.

PUBBLICITÀ

IL BONUS IN BASE AI VALORI ISEE, NUCLEO FAMILIARE E TARI

In sostanza, fino ad esaurimento del fondo governativo di emergenza Covid (circa 480mila euro), i residenti nel comune di Melito potranno ricevere 10 euro per ogni punto totalizzato secondo la seguente tabella:

VALORI ISEE:

  • 25 punti per nucleo familiare con isee compreso tra 0 e 5.000 euro
  • 20 punti per nucleo familiare con isee compreso tra 5.001 e 10.000 euro
  • 15 punti per nucleo familiare con isee compreso tra 10.001 e 15.000 euro
  • 10 punti per nucleo familiare con isee compreso tra 15.001 e 20.000 euro
  • 5 punti per nucleo familiare con Isee superiore a 20.000 euro

NUCLEO FAMILIARE

  • 25 punti per nucleo familiare con 5 o più componenti
  • 20 punti per nucleo familiare con 4 componenti
  • 15 punti per nucleo familiare con 3 componenti
  • 10 punti per nucleo familiare con 2 componenti
  • 5 punti per nucleo familiare con un solo componente

 

TARI

  • 25 punti per nucleo familiare in regola con il pagamento della Tari 2021

 

COME FARE PER PARTECIPARE

Per partecipare basta collegarsi, a partire da domani, alla homepage del sito del comune di Melito (www.comune.melito.na.it) e cliccare su “RICHIEDI BUONO DI NATALE” .Da lì si verrà indirizzati ad una piattaforma specifica e si chiederà di compilare tutti i campi con le informazioni richieste. La domanda potrà essere inoltrata a partire dalle ore 16,00 del 17 dicembre 2022 fino alle ore 22,00 del 22 dicembre 2022.

In caso di accoglimento della domanda, sarà caricato il bonus corrispondente sulla tessera sanitaria indicata al momento della partecipazione.
La tessera sanitaria potrà così essere utilizzata come bancomat all’interno delle attività commerciali convenzionate entro il 31 gennaio 2023.
In caso di parità di punteggio, al fine di stilare la graduatoria, sarà tenuto conto dell’eventuale presenza di diversamente abili e minori in casa e del numero di componenti del nucleo familiare.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Simm’ sempre o Real”, le foto sui social che hanno tradito il truffatore di Napoli

Emanuele Donato Pirro si sarebbe tradito pubblicando una storia su Instagram. Un breve video realizzato a bordo della sua...

Nella stessa categoria