Buone notizie per gli amanti della tintarella, le previsioni meteo su Napoli e provincia

Meteo Napoli
In foto il Golfo di Napoli. Nel riquadro una donna intenta a spalmarsi l'abbronzante

Buone notizie per gli amanti del sole, del caldo e della tintarella. Le previsioni meteo su Napoli per la prossima settimana sono all’insegna del bel tempo. Un vero e proprio assaggio d’estate che vivremo già da oggi. Come riportato ‘3b Meteo’ infatti, questa domenica sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso e per lo più soleggiato. La temperatura massima registrata sarà di 24.5°C, la minima invece di 17.6°C. Tranquilla anche la situazione vento, che sarà molto debole la mattina e moderato il pomeriggio.

Il meteo su Napoli nei prossimi giorni

Situazione analoga quella che vivremo domani. Lunedì 25 maggio sarà una giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno. Non sono previste piogge. Piuttosto alta anche la temperatura, con la massima che sarà di 27.3°C, e la minima di 17.3°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest.

Infine, le previsioni meteo su Napoli per martedì 26 maggio portano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino ma con nubi in locale aumento dal pomeriggio. Le schiarite che ci hanno accompagnato nelle ultime ore, ci abbandoneranno invece ella notte, dove sono previste precipitazioni. Durante la giornata, comunque, non sono previste piogge. Leggero calo della tamperatura, che si assesta comunque poso sopra la media stagionale. La massima sarà di 25.5°C, la minima di 18.1°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

Le previsioni meteo sul resto dell’Italia

Sarà un lunedì all’insegna del bel tempo anche al Nord e sulle regioni del medio-alto Tirreno, dove si raggiungeranno picchi di 26/27°C. Questo, nel dettaglio, quanto riportato dal portale meteo: “Quelle meridionali, invece, rimarranno parzialmente esposte ai refoli freschi balcanici e subiranno una certa diminuzione, soprattutto sul versante adriatico, con massime sui 22/25°C, leggermente superiori solo in Sicilia. Poche variazioni anche nei giorni successivi, ad eccezione delle regioni del medio-basso Adriatico dove le infiltrazioni fresche balcaniche potrebbero determinare un ulteriore lieve calo delle temperature massime, nell’ordine dei 2/3°C“.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK