PUBBLICITÀ
HomeSport"Mi sarei aspettato un trattamento diverso", Capuano amaro dopo l'esonero dal Giugliano

“Mi sarei aspettato un trattamento diverso”, Capuano amaro dopo l’esonero dal Giugliano

PUBBLICITÀ

Sono parole amare e piene di rammarico quelle di Eziolino Capuano, esonerato poche settimane fa dal Giugliano dopo un arrivo e un inizio molto entusiasmanti, tramutatisi poi in una lunga serie di risultati negativi.

“Mi sarei aspettato un trattamento diverso”, Capuano amaro dopo l’esonero dal Giugliano

Proprio sulla sua, pur breve, parentesi gialloblù, il tecnico si è soffermato durante il suo intervento a Radio CRC. Queste le sue parole: “C’è stata l’avventura a Giugliano dove sono andato con un entusiasmo devastante e ho trovato una città molto bella che non smetterò mai di ringraziare e una famiglia di persone di una squisitezza unica, stupende e per bene a partire dal magazziniere allo staff medico. Non rinnego quella scelta che è totalmente e diametralmente differente da quella di Trapani. Quando sono arrivato ho fatto dei risultati importantissimi, dopo di che ci sono stati degli infortuni e i risultati non ci hanno accompagnato più. Non mi aggrappo ai pali, traverse e rigori sbagliati, non esiste nulla quando si perde in quel modo”.

PUBBLICITÀ

E poi ancora: “L’unico rammarico è che il Giugliano ha fatto un mercato importante, alcuni giocatori li ho voluti io, ma nel complesso abbiamo cambiato undici giocatori, poi contro il Foggia, Potenza e Picerno abbiamo fatto delle partite mostruose. Dopo non mi è stata data la possibilità di continuare, onestamente mi sarei aspettato un trattamento diverso. Il calcio è questo, però, e auguro al Giugliano di mantenere la categoria poiché la famiglia Mazzamauro merita un interventismo notevole alla città di Giugliano. Lo dico con il cuore; a tutti i giocatori e allo staff appartenenti al club auguro di mantenere la categoria! Mi dispiace non essere stato fortunato, ma io ce l’ho messa tutta dal mattino alla sera”.

“Forse, è stato il fatto di aver cambiato undici giocatori ad incidere sul risultato finale, oggi la squadra giuglianese ha una buona squadra e loro hanno bisogno di convinzione. L’ho detto a loro e lo dico anche io. Si, l’unico rammarico è di non aver potuto guidare ancora questa squadra, ma non c’è nessun problema, le decisioni vanno accettate e sulle scelte non ci devono essere il rimorso e il rammarico. Un uomo intelligente non diventerà mai vecchio a prescindere dall’età, tranne in un sol caso: quando il rammarico che c’è stato nella vita non va ad aumentare quelli che possono essere gli obiettivi futuri”, conclude Capuano.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ