15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Agente picchiato in carcere, condanna soft per Mimmo Amato jr

PUBBLICITÀ

Ha evitato l’ennesima condanna Domenico Antonio Amato, il figlio minore di Rosaria Pagano conosciuto a Melito come Mimmo junior. Il giovane rampollo, che sta scontando una condanna a sedici anni per il duplice omicidio di Domenico Laperuta e Mohammed Nuvo, era finito sotto processo presso il tribunale di Asti (nella città piemontese è detenuto) per un’aggressione ai danni di un agente della polizia penitenziaria. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui due anni mentre i giudici, accogliendo pienamente le argomentazioni del legale del giovane, l’avvocato Gandolfo Geraci, lo hanno condannato a soli dieci mesi. Una condanna soft nonostante la recidiva del giovane: merito della abile strategia difensiva messa in piedi dal suo legale.

Il ragazzo, già in minore età, era considerato come uno dei reggenti della nuova cosca che a Melito dettava legge e cercava di ricompattare un clan in affanno dopo gli arresti e le guerre perse contro gli Abete-Abbinante e la Vanella Grassi. Difeso dagli avvocati Luigi Senese e Gandolfo Geraci, il baby boss ed “erede al trono” della potente famiglia degli Amato-Pagano aveva evitato l’ergastolo per il duplice omicidio di Melito. Adesso una condanna decisamente più lieve rispetto alle premesse.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria