12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Mondiali Qatar, finale inedita Argentina-Francia: Napoli tifa per Messi

PUBBLICITÀ

La finale dei Mondiali sarà Argentina-Francia. Una notizia prevedibile alla vigilia dell’incontro, ma solo auspicabile a inizio torneo, quando squadre come Spagna e Germania, e soprattutto Brasile, erano anche loro serie candidate alla vittoria.

Il percorso verso la Finale

Un percorso analogo quello delle due finaliste. I sudamericani, dopo una sorprendente sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, hanno cambiato modulo passando alle due punte. A trascinarli, neanche a dirlo, Leo Messi, che a suon di giocate e gol (capocannoniere insieme a Mbappè) è stato forse il migliore giocatore del Torneo fino ad ora. La Francia, invece, non ha mai modificato il suo 4-3-3 (atipico) che, grazie ad un gioco “all’Italiana”, alle sgroppate di Mbappè e ai gol pesanti di Giroud, gli ha permesso di arrivare in finale (battendo l’Inghilterra ai quarti) senza mai dare l’idea di soffrire.

PUBBLICITÀ

Argentina-Francia sarà una finale inedita

Argentina-Francia sarà una finale inedita nella storia dei Mondiali. Le due formazioni, nella storia della Coppa del Mondo, si sono fin qui affrontate per tre volte, ma mai, appunto, nell’ultimo atto del torneo.

Napoli tifa Argentina

Saranno tantissimi i napoletani che domenica alle 16 si siederanno davanti ai teleschermi per tifare Argentina. Il motivo principale, ovviamente, è il rapporto viscerale che lega la città con Diego Armando Maradona. Inoltre, la passione per il calcio che si respira tra le strade di Buenos Aires o Rosario, è la medesima che traspare camminando tra i vicoli di Napoli.

Orario e dove vedere Argentina-Francia

Argentina e Francia si sfideranno domenica 18 dicembre. Calcio d’inizio alle ore 16 italiane. Il match si disputerà al Lusail Stadium di Lusail. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 (e da Rai 4K, canale 101 del digitale terrestre per tv ad altissima definizione). Il match sarà trasmesso anche in streaming gratuito su Rai Play.

Le probabili formazioni di Argentina-Francia

Argentina (4-3-1-2): E.Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; de Paul, Enzo Fernandez, Paredes; Messi, Mac Allister; Alvarez. Ct: Lionel Scaloni.
Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernández; Griezmann, Tchouaméni, Rabiot; O.Dembélé, Giroud, Mbappé. Ct: Didier Deschamps.

Adani non commenterà la finale

Nonostante il riscontro mediatico, la Rai ha deciso di rispettare le sue gerarchie: sarà la coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro a commentare la finale dei Mondiali 2022 Argentina-Francia. Adani, in coppia con Bizzotto, dovrà accontentarsi della finalina tra Croazia e Marocco, in programma sabato 17 dicembre alle ore 16. Si tratterà della seconda partita dell’Albiceleste di questo Mondiale non commentata da Adani: la prima e unica finora era stata quella contro l’Arabia Saudita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria