Emiliano Sala, il post su Instagram prima del drammatico schianto: «L’ultima ciao…»

Migliaia di like all’ultima foto postata su Instagram da Emiliano Sala il giorno prima della tragedia avvenuta lo scorso 22 gennaio. Nella foto il calciatore è in posa con i suoi compagni di squadra del Nantes, e nella didascalia: «La ultima» un cuore e «ciao Nantes»

Ieri la svolta drammatica nelle ricerche dell’aereo che trasportava il calciatore del Cardiff ed il suo pilota. L’Afp, ufficio investigativo britannico degli incidenti aerei, ha dichiarato tramite un portavoce: «Possiamo confermare che è stato trovato».

Domenica era iniziate la ricerca subacquea per ritrovare il Piper PA-46 Malibu, che stava trasportando il giocatore da Nantes a Cardiff. Il 30 gennaio rinvenuti i primi risti del mezzo su una spiaggia della Normandia. Da quel momento le autorità hanno annunciato la riprese delle ricerche subacquee.

Qualche ora fa il tragico annuncio: insieme ad Emiliano Sala -scrive Unione Sarda– ha perso la vita anche il pilota David Ibbotson.

 

Un primo corpo umano è stato individuato oggi fra i rottami del piccolo aereo da turismo inabissatosi nei giorni scorsi nella Manica con a bordo il calciatore argentino Emiliano Sala (in via di trasferimento dal Nantes al Cardiff City) e il pilota David Ibbotson. Lo riferisce l’Air Accident Investigation Branch dell’isola di Guernsey.

Ieri era l’annuncio del ritrovamento del relitto del Piper da parte del team di soccorritori privato incaricato di proseguire le ricerche dalla famiglia Sala grazie a una colletta.