15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. Parte la denuncia dell’opposizione: “La città vive la crisi dei rifiuti”

PUBBLICITÀ

Sul tema questa volta selfie e dichiarazioni stentano ad arrivare ma ormai Mugnano come è evidente agli occhi di tutti è dentro una conclamata crisi rifiuti. L’immondizia giace in cumuli da settimane agli angoli di molte strade del paese e l’amministrazione nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini è incapace di riportare la normalità. Ma cosa ha generato l’ennesima crisi rifiuti? La canzone che ripetono a m’ di cantilena dal Comune è che sussistono problemi allo STIR. Vero ma allora come mai solo a Mugnano si vedono cumuli di immondizia per le strade? La risposta è semplice ed è bastato un semplice sopralluogo presso l’isola Ecologica di Mugnano con il progetto con cui la ditta aggiudicataria ha vinto l’appalto alla mano e fare un confronto fra questo e la realtà. Sapete quanti autocompattatori 4 assi sono previsti? Due. E quanti ne sono presenti in realtà? Zero. Sapete quanti autocompattatori da 2 assi sono previsti? Cinque, ma ne sono presenti solo tre. Degli otto motocarri APE previsti per la NU ne sono presenti invece solo quattro. E del furgone per servizio RUP, l’autoespurgo e la lavacassonetti presenti nel progetto sapete quanti ce ne sono davvero presenti? Zero.

La metà dei mezzi che dovrebbe essere impegnata per la raccolta non è quotidianamente presente sul cantiere. E sapete chi dovrebbe controllare? L’amministrazione Sarnataro, nello specifico l’assessore all’ambiente. Applicando severissime penali. E sapete cosa è stato fatto finora? Nulla. Ecco spiegata la attuale crisi rifiuti in salsa mugnanese. Ai problemi dello STIR il nostro Ente aggiunge una drastica carenza dei mezzi per la raccolta. Di questo scempio, di questa incapacità, di questi disservizi mai nessuno ha risposto. É tempo di dire basta. È tempo di cominciare a rimettere in ordine le cose.

PUBBLICITÀ

Quindi chi finora si è reso responsabile di ciò faccia un passo indietro. Per questo chiediamo che questa amministrazione oggi e non domani vada a casa e dia la possibilità alla città di Mugnano di poter essere amministrata da persone capaci e competenti che possono risollevare le sorti della nostra città .

Comunicato dei consiglieri dell’opposizione di Mugnano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria