PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàMusica su Instagram, tornano alcuni cantanti: salve le canzoni di Gigi D'Alessio

Musica su Instagram, tornano alcuni cantanti: salve le canzoni di Gigi D’Alessio

PUBBLICITÀ

Instagram ha da alcuni giorni tolto la possibilità di poter mettere nelle storie la maggior parte delle canzoni più note, la colpa pare essere di un mancato accordo con la SIAE, alcune canzoni italiane sono però tornate disponibili.

Ad essere scomparse nella lista di brani sono infatti tutte le canzoni i quali diritti sono gestiti dalla SIAE. Il mancato accordo tra questa e Meta ha infatti fatto sì che la maggior parte delle canzoni più note scomparisse. Gli utenti del social non sono stati per niente soddisfatti del cambiamento, ma c’è una buona notizia.

PUBBLICITÀ

Gli artisti su Instagram

Alcuni brani infatti potrebbero ritornare disponibili, per la precisione quelli i quali autori tutelano tramite Soundreef. Tra i vari artisti abbiamo i nomi di: Sfera Ebbasta, Guè, Noyz Narcos, MACE, Charlie Charles, Shablo, Rkomi, Tedua, Ernia, Ketama126, Strage, Dani Faiv, AVA e Briga. Ci sono poi anche J-AX, Rovazzi, Laura Pausini, Ultimo, i Boomdabash e Gigi D’Alessio.

Non tutti i brani degli autori sopraccitati ritorneranno disponibili, ma solo quelli che non hanno nessun autore o autrice iscritto alla SIAE. Soundreef ha annunciato nel frattempo di star lavorando per far si che tutti i loro cataloghi ritornino disponibili.

PUBBLICITÀ