Napoli Basket si prepara per la delicatissima sfida di domenica 23 marzo contro Scafati. Il derby campano sarà importantissimo per ambedue le compagini che vorranno cercare di migliorare la propria classifica.
Napoli Basket a caccia di continuità
Dopo la pesantissima e bellissima vittoria dello scorso weekend contro la Virtus Bologna, gli uomini di coach Valli avranno l’occasione di continuare a macinare punti nel prossimo incontro contro un avversario da non sottovalutare. La classifica di Napoli Basket non è ancora del tutto ottima ma i due punti conquistati nell’ultimo turno danno ossigeno e fanno ben sperare. La sfida contro Scafati sarà uno scontro diretto, infatti le due squadre sono appaiate a quota 12 punti assieme a Cremona e Varese e devono guardarsi le spalle dall’ultima in classifica ossia Pistoia.
Scafati è reduce da tre sconfitte consecutive contro rispettivamente Venezia, Trieste e Derthona, dopo l’ottimo febbraio disputato con 4 punti conquistati contro Dinamo Sassari e Pistoia.
Napoli Basket deve fare affidamento sui leader del gruppo
Se la squadra napoletana è riuscita sin qui a fermare molte big del campionato, molti dei meriti sono dei giocatori chiave e leader del gruppo. Anche quando i pronostici erano a sfavore la squadra di mister Valli ha spesso sorpreso con risultati impressionati come quello dello scorso 16 marzo. Tra i protagonisti dell’ultima impresa sportiva spiccano senza dubbio Tomislav Zubcic e Jacob Pullen che in due hanno collazionato ben 53 dei 93 punti complessivi della gara. Molto bene anche Kevin Pangos e Leonardo Totè oltre al capitano Giovanni De Nicolao.
Napoli basket ha un calendario difficile
Dopo il match contro Scafati, comincerà un tour de force per Napoli Basket che sarà impegnato con molti club in ottima forma e con una classifica importante. Eccetto il match che si disputerà contro Varese il prossimo 13 aprile, i ragazzi di Valli affronteranno nell’ordine Olimpia Milano, Trieste, Reggiana, Trapani, Derthona e Trento per un finale di stagione che sarà complicato e decisivo per il futuro della squadra.