16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli campione, le big di Serie A si complimentano tranne la Roma: “Scudetto meritato”

PUBBLICITÀ

Napoli Campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Dopo un’attesa lunga 33 anni, lo Scudetto torna a vestirsi finalmente di azzurro. Una cavalcata trionfale, celebrata anche sui social dalle altre squadre di Serie A.

Alle 22.38, appena finita la partita, i complimenti dell’Inter: “Il Presidente Steven Zhang e tutto il Club si congratulano con il Napoli e con Luciano Spalletti per la conquista dello Scudetto”.

PUBBLICITÀ

Subito dopo, con un velo di ironia, quelli della Juventus: “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”.

Anche dal Milan arriva il messaggio di complimenti, sul profilo social e in inglese: “Congratulazioni al Napoli per aver vinto lo scudetto: un grande traguardo e un titolo meritato”.

Anche la Lazio fa i complimenti al Napoli per il terzo scudetto: “Complimenti al Napoli per la conquista dello Scudetto”.

“Voluto, meritato, conquistato, complimenti Luciano!”. L’Empoli ha celebrato così, su Twitter, il titolo di campione d’Italia ottenuto dal Napoli del suo ex allenatore Luciano Spalletti.

“Complimenti al Napoli per la meritata vittoria dello Scudetto”. Sui social anche il Torino rende omaggio ai Campioni d’Italia.

Sui social le congratulazioni del Benevento: “Il presidente Oreste Vigorito si congratula con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con Luciano Spalletti e con tutta la Società Sportiva Calcio Napoli per il meritato trionfo nel campionato di Serie A”.

“Felice per Napoli e il Napoli, grazie Aurelio per aver riportato uno scudetto nel nostro Meridione”. È il messaggio che il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha scritto a De Laurentiis neo campione d’Italia. “Congratulazioni per questa straordinaria vittoria – ha aggiunto Commisso che con la Fiorentina sfiderà il Napoli al Maradona – sono felice per te che hai fatto tanti sacrifici in questi anni lottando non solo contro gli avversari ma spesso anche contro critiche ingiuste”.

Anche la Lega Serie A celebra il troinfo del Napoli: “Napule è tricolore”.

Mancano, tra le ‘big’, gli auguri della Roma.

LA PAGINA SOCIAL DI MARADONA: “NUOVA GIOIA PER LA CITTÀ”   

“Una nuova data da ricordare, una nuova gioia per la città, per la gente, per la storia. Grazie a tutti voi ragazzi! Forza Napoli!”. Così la pagina social di Diego Maradona celebra lo scudetto dei partenopei.

Claudia Villafane, ex moglie di Diego Maradona e madre di Dalma e Giannina, ha pubblicato una storia su Instagram per celebrare lo scudetto ottenuto dal Napoli. Un’immagine mostra un cielo azzurro con le scritte “Napoli Campione d’Italia” e “di sicuro state festeggiando, il cielo è in festa”, riferendosi al campione scomparso quasi tre anni fa che aveva guidato la squadra azzurra alla conquista dei primi due titoli.

GRAVINA: “AVETE FATTO LA STORIA”

”Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia! Il tricolore degli azzurri, protagonisti di un campionato straordinario, ha suscitato grande interesse e forti emozioni in tutto il mondo”. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si unisce al coro di complimenti per la squadra di Spalletti, che ha riportato a Napoli lo scudetto dopo 33 anni. “I miei complimenti vanno ai calciatori, a mister Spalletti – continua Gravina – allo staff tecnico e alla società, perché tutti insieme sono riusciti a vincere giocando bene e mantenendo l’equilibrio tra costi e ricavi”.

BERLUSCONI: “UNA CITTÀ IN FESTA”

Dal presidente di Forza Italia e del Monza Silvio Berlusconi, ancora ricoverato in ospedale, arrivano i complimenti al Napoli in una nota: ”Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria