26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Finisce la fuga di Gennarelli, catturato ad un posto di blocco: ha fornito documenti falsi agli agenti

PUBBLICITÀ

Fermato in strada per un controllo, ha capito che i poliziotti non l’avrebbero lasciato andare senza approfondire i suoi dati. Così, il re delle rapine Gennaro Gennarelli (da considerare innocente fino a eventuali condanne definitive) ha opposto viva resistenza cercando di svincolarsi dopo aver inutilmente fornito generalità false. Ma gli agenti del commissariato di San Benedetto del Tronto l’hanno bloccato, intuendo che quell’uomo a loro sconosciuto avesse qualcosa da nascondere.

Napoli. Si strappa il braccialetto elettronico e scappa, era stato condannato per la rapina alla giornalista del TG5

 Gennaro Gennarelli (difeso dall’avvocato Luigi Poziello) è stato condannato per la rapina a Firenze ai danni della giornalista del TG5 Cesara Buonamici. Gennarelli, prima di scappare, aveva lasciato una lettera in cui spiegava le ragioni del suo gesto. La IACP aveva comunicato alla mamma che doveva lasciare la casa popolare dove lui era ai domiciliari.

PUBBLICITÀ

Rapina alla giornalista di Canale 5 Cesara Buonamici, arriva la sentenza per la banda di Napoli
l giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Firenze Dott.ssa Silvia Romeo, ha invece condannato:

De Laurenzio Fausto difeso dall’avvocato Claudia Franchi del Foro di Napoli anni 5 mesi 2 di reclusione; Gennarelli Gennaro, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord anni 5 mesi 2 di reclusione; Esposito Carmine difeso dall’avvocato Luca Gagliano del Foro di Napoli anni 5 mesi 2 di reclusione; Inocenta Carlo difeso dall’avvocato Annalisa Recano del Foro di Napoli anni 4 mesi 10 di reclusione; Puglisi Gabriele difeso dall’avvocato Mirella Baldascino del Foro di Napoli Nord anni 3 mesi 6 di reclusione.

I fatti
La giornalista venne rapinata mentre si trovava insieme al futuro marito Joshua Kalman a Firenze da una banda di rapina Rolex. Poche settimane dopo i poliziotti del capoluogo toscano hanno arrestato i malviventi.

Secondo la ricostruzione, la banda era partita da Napoli con un furgone a noleggio, a bordo del quale era stato trasportato lo scooter usato per il raid. Quindi, dopo un breve appostamento, l’azione. Con minacce e violenza riuscirono a strappare gli orologi di pregio alla Buonamici ed al consorte, ma anche altri preziosi e bracciali indossati. Tra la refurtiva un Patek Philip di circa 60mila euro, zaffiri da 16mila euro e brillante solitario da 50mila. Dopo il colpo grosso, la fuga. Dopo il colpo grosso, la fuga. Gennarelli avrebbe rivelato durante l’interrogatorio:«Quando ero in carcere guardavo sempre il Tg5. Quando mi sono conto che la derubata era quella giornalista mi sono sentito male, perchè – ha detto il rapinatore alla pm – è come se avessi rapinato mia madre».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Minacce dal clan di camorra dopo la sentenza, sotto scorta il magistrato Russo Guarro

Da oggi il magistrato Franco Russo Guarro, presidente del Terzo Collegio Penale a Nocera Inferiore, è sotto scorta. Come...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ