Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano non sono stati convocati per la gara di domani pomeriggio del Franchi, dove il Napoli affronterà la Fiorentina di Raffaele Palladino.
Il tecnico salentino ha comunicato i due forfait nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’incontro. Ieri era arrivata la notizia del problemino accusato dall’attaccante ex Pescara e Sassuolo nel corso dell’allenamento e proprio il georgiano sembrava in predicato di sostituirlo, prima che un affaticamento lo lasciasse fuori dai giochi.
Occasione ghiotta per gli azzurri in chiave primato
Infortuni di poco conto ma che comunque priveranno il Napoli di 2 pedine fondamentali in vista di una sfida che potrebbe portare ad un allungo in classifica, considerato che in questo turno di campionato sia l’Inter che l’Atalanta non scenderanno in campo a causa degli impegni in Supercoppa Italiana.
Napoli, scelti i sostituti dei 3 calciatori non convocati
Politano e Kvaratskhelia faranno, dunque, compagnia in infermeria ad Alessandro Buongiorno il cui rientro in campo non è previsto prima di fine mese.
Scelti già i sostituti: al posto dell’ex Toro confermato Juan Jesus, mentre sull’out sinistro d’attacco spazio ancora una volta a Neres. In luogo di Politano agirà, con ogni probabilità, Leonardo Spinazzola che ad inizio carriera ha più volte agito in quella posizione. Una scelta conservativa quella del laterale ex Roma e Juventus, che in caso di bisogno potrà essere rimpiazzato dal più offensivo Cyril Ngonge, pronto a subentrare dalla panchina insieme a Jack Raspadori.