PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàNapoli, intervista al dott. Galano (dirigente Rianimazione e 118): "I reparti di...

Napoli, intervista al dott. Galano (dirigente Rianimazione e 118): “I reparti di terapia intensiva si stanno riempendo”

PUBBLICITÀ

Continua la battaglia contro il coronavirus. Il decreto #restoacasa varato dal Governo ha suscitato panico in città.

Nella notte presi d’assalto diversi supermercati h24 tra Vomero e Fuorigrotta. Igienizzanti, provviste alimentari, carrelli stracolmi di generi di prima necessità e non solo.

PUBBLICITÀ

In questa lotta fatta di senso civico e responsabilità è il dottor Giuseppe Galano (Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione è Direttore Responsabile di Unità Operativa Complessa
” V° Servizio di Anestesia e Rianimazione – Centrale Operativa Regionale 118 e Territoriale 118 “NAPOLI Città, Portici e CAPRI”) a lanciare un appello importante.

”I reparti di terapia intensiva si stanno riempendo. Tra poco metteremo a disposizione il Loreto Mare come ospedale di riferimento della città. Però state a casa. Non chiamate il 118 per il tampone. Sono destinati a coloro i quali sono stati in contatto con casi positivi di Covid19 o che presentano sintomi particolari” – ha dichiarato il responsabile di unità operativa complessa.
Il secondo rivolto ai medici da poco in pensione. ”Ai miei colleghi giovani pensionati: se potete scendete in campo aiutateci a sopperire a quest’emergenza sanitaria prendendo servizio volontario anche e sopratutto sulle ambulanze”.

Medici ed infermieri in prima linea per arginare l’ epidemia si appellano alla corresponsabilità  ed al contributo di cittadini e colleghi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ