24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. “Paghiamo le tasse, dateci un posto”, la protesta degli studenti di Lettere

PUBBLICITÀ

Protesta studentesca a Napoli. Gli studenti indipendenti Link hanno fatto si sono introdotti in due aule della Facoltà di Lettere Moderne dell’Università Federico II.

I cartelli esposti dai giovani in protesta recitavano “Paghiamo le tasse vogliamo un posto”. La contestazione degli studenti di lettere nasce dal disagio che vivono quotidianamente a lezione. Le aule non sono attrezzate per ospitare tutti i frequentanti. Molti di loro, infatti, sono costretti a seguire la lezione seduti a terra.

PUBBLICITÀ

“Oltre alla mancanza palese di sicurezza ed ai disagi quello che viene minato è il diritto allo studio. Si penalizzano i fuoricorso e la mancata garanzia di seguire agevolmente i corsi porta al progressivo abbandono delle lezioni”. Successivamente il gruppo di protesta ha chiesto “garanzie su iniziative tese a risolvere il problema e rivendicando la possibilità di fruire dei servizi imprescindibili che spettano ad ogni iscritto” rivolgendosi direttamente al rettorato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Beccati a fumare spinelli sulle spiagge della Penisola sorrentina, segnalati 14 giovani

Costiere prese d’assalto dai turisti e sorvegliate dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Le spiagge napoletane hanno vissuto...

Nella stessa categoria