10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Parcheggiatori abusivi nel mirino: 29 multe in città per gli “illegali”

PUBBLICITÀ

Gli Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia, sul fronte del contrasto ai parcheggiatori abusivi controlli serrati ha elevato in via Chiatamone, Santa Lucia, piazza Vittoria,viale Dohrn, Riviera di Chiaia, San Pasquale, Mergellina, viale Gramsci, via Posillipo e piazza San Luigi con 370 verbali per la sosta e verbali per 29 parcheggiatori abusivi di cui 19 sono stati anche destinatari dell’ordine di allontanamento perché esercitavano l’illecita attivita’ nelle strade indicate dall’Ordinanza Sindacale sulla Movida.
Gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica hanno presidiato via San Carlo meta di numerosi bus turistici disciplinando lo scarrozzamento dei passeggeri e verbalizzando 2 bus per sosta prolungata con motore acceso.

Inoltre gli operatori hanno costantemente monitorato Marechiaro sanzionando le auto in divieto di sosta ed impedendo l’esercizio abusivo della linea da parte di navette non autorizzate per il trasporto dei bagnanti.
Di continuo sono state pattugliate la Stazione Centrale ed il Porto  controllando 57 taxi di cui 3 conducenti sono stati verbalizzati. Uno perché trasportava clienti dall’ Aeroporto alla Stazione con tassametro spento e quindi si è provveduto anche al ritiro della licenza. Al Molo Beverello un tassista è stato sanzionato perché prelevava in coda alla fila senza rispettare il turno ed un altro perché svolgeva il servizio con auto in pessime condizioni e con danni alla carrozzeria in contrasto al regolamento comunale.
Nel quartiere Vomero invece gli agenti della Locale hanno sanzionato 6 parcheggiatori abusivi in prossimità del Cardarelli e del Santobono, inoltre nella zona pedonale di Via Scarlatti sono stati verbalizzati 8 esercenti per occupazione di suolo.

PUBBLICITÀ

Gli Agenti del Vomero inoltre hanno provveduto al sequestro di KG 300 di frutta e verdura in Piazza Medaglie D’oro a 3 venditori di frutta abusivi, mentre in Piazza Fanzago e Via Bernini hanno verbalizzato 2 fiorai che vendevano senza alcuna autorizzazione fuori alle Parrocchie del posto.
Sempre in questo fine settimana gli Agenti Motociclisti si sono occupati, tra le altre attività, del fenomeno della sosta su stalli e passaggi pedonali per diversamente abili, fermata bus e strisce pedonali, elevando per queste infrazioni 132 verbali ed inoltre in varie aree della città contestualmente hanno provveduto ad allontanare e verbalizzare 25 parcheggiatori abusivi.
Sempre gli Agenti del Reparto Motociclisti durante i controlli effettuati ai BUS hanno verbalizzato 5 conducenti per non aver effettuato il previsto riposo giornaliereo ed uno per aver manomesso il cronotachigrafo con il veicolo che è stato subito portato in un officina autorizzata per il ripristino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria