21 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Il Napoli ha perso matematicamente lo Scudetto, l’Inter scuce il Tricolore dal petto degli Azzurri

PUBBLICITÀ

Napoli e lo scudetto, una storia durata meno di un anno. Con la vittoria dell’Inter a Bologna ed il pareggio in casa con il Torino del Napoli il distacco è oramai irrecuperabile. Dopo il pari col Torino, la squadra azzurra si trova, infatti, a -31 punti dai nerazzurri. Con 30 punti rimasti in palio si scuce ufficialmente oggi lo scudetto dalle maglie azzurre.

Napoli dice arrivederci allo Scudetto

Purtroppo quella del Napoli è la peggior “dopo vittoria” della storia. Mai nessuna squadra aveva accumulato così tanto distacco dalla prima in classifica da perdere il titolo a ben 10 giornate dalla fine.

PUBBLICITÀ

LA PEGGIOR SQUADRA CAMPIONE D’ITALIA

La fine, per la storia del Napoli campione d’Italia, iniziata il 15 Agosto 2023, quando, la squadra di Luciano Spalletti disintegrò il Verona sul proprio campo, è finita ieri sera, con la vittoria dell’Inter sul campo del Bologna. La distanza tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Francesco Calzona, è di ben 31 punti, distanza troppo ampia per esser pareggiata con 10 giornate a disposizione. Quindi Napoli dice addio allo scudetto.

Per esser realistici però, il Napoli quest’anno non ha mai dato l’impressione di poter impensierire minimamente l’Inter, che, a differenza degli azzurri, ha viaggiato a ritmi elevatissimi. Le circostanze, con il (non) mercato prima e le disastrose gestioni degli allenatori poi, hanno gettato il Napoli in una crisi senza uscita, che Francesco Calzona sta cercando di riprendere prima che sia troppo tardi, anche per cercare un pass per la prossima Uefa Champions League.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria