26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Si strappa il braccialetto elettronico e scappa, era stato condannato per la rapina alla giornalista del TG5

PUBBLICITÀ

Si strappa il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari rendendosi irreperibile. Ora è ricercato in tutta Italia. Stiamo parlando di Gennaro Gennarelli, condannato per la rapina a Firenze ai danni della giornalista del TG5 Cesara Buonamici. Gennarelli, prima di scappare,  ha lasciato una lettera in cui spiega le ragioni del suo gesto. La IACP aveva comunicato alla mamma che doveva lasciare la casa popolare dove lui era ai domiciliari. Tra pochi giorni era previsto lo sfratto per lui e tutti i suoi familiari, quindi non avendo abitazione alternativa sarebbe dovuto tornare in carcere. Forse il suo è stato un gesto di protesta. I familiari hanno denunciato la scomparsa presumendo che lo stesso possa fare qualche gesto estremo.

Rapina alla giornalista di Canale 5 Cesara Buonamici, arriva la sentenza per la banda di Napoli

l giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Firenze Dott.ssa Silvia Romeo, ha invece condannato:

PUBBLICITÀ

De Laurenzio Fausto difeso dall’avvocato Claudia Franchi del Foro di Napoli anni 5 mesi 2 di reclusione; Gennarelli Gennaro, difeso dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord anni 5 mesi 2 di reclusione; Esposito Carmine difeso dall’avvocato Luca Gagliano del Foro di Napoli anni 5 mesi 2 di reclusione; Inocenta Carlo difeso dall’avvocato Annalisa Recano del Foro di Napoli anni 4 mesi 10 di reclusione; Puglisi Gabriele difeso dall’avvocato Mirella Baldascino del Foro di Napoli Nord anni 3 mesi 6 di reclusione.

I fatti
La giornalista venne rapinata mentre si trovava insieme al futuro marito Joshua Kalman a Firenze da una banda di rapina Rolex. Poche settimane dopo i poliziotti del capoluogo toscano hanno arrestato i malviventi.

Secondo la ricostruzione, la banda era partita da Napoli con un furgone a noleggio, a bordo del quale era stato trasportato lo scooter usato per il raid. Quindi, dopo un breve appostamento, l’azione. Con minacce e violenza riuscirono a strappare gli orologi di pregio alla Buonamici ed al consorte, ma anche altri preziosi e bracciali indossati. Tra la refurtiva un Patek Philip di circa 60mila euro, zaffiri da 16mila euro e brillante solitario da 50mila. Dopo il colpo grosso, la fuga. Dopo il colpo grosso, la fuga. Gennarelli avrebbe rivelato durante l’interrogatorio:«Quando ero in carcere guardavo sempre il Tg5. Quando mi sono conto che la derubata era quella giornalista mi sono sentito male, perchè – ha detto il rapinatore alla pm – è come se avessi rapinato mia madre».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Minacce dal clan di camorra dopo la sentenza, sotto scorta il magistrato Russo Guarro

Da oggi il magistrato Franco Russo Guarro, presidente del Terzo Collegio Penale a Nocera Inferiore, è sotto scorta. Come...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ