13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli sogna lo scudetto omaggiando Massimo Troisi, gli striscioni in città: “Scusate il ritardo”

PUBBLICITÀ

A 19 punti di distacco dalla seconda in classifica, il Napoli vede sempre più realizzarsi il sogno scudetto. La città si sta tingendo – letteralmente – di azzurro. Ogni giorno bandiere e striscioni appaiono in giro per i vicoli del centro storico, ai bordi delle strade della periferia o ai balconi della provincia. Alcuni di questi ricordano i film di Massimo Troisi. “Scusate il ritardo” oppure “Ricomincio da tre” con riferimento alle sue storiche pellicole.

Sogno scudetto a Napoli, in arrivo il piano ufficiale per festeggiare il tricolore

Cominciano a prendere forma i festeggiamenti ufficiali per il tanto agognato terzo tricolore. Feste con maxi-schermi in ogni quartiere, spettacoli con i calciatori e un grande evento a piazza del Plebiscito.

PUBBLICITÀ

In città, quindi, fervono i preparativi per omaggiare nel giusto modo la possibile vittoria dello scudetto, che arriverebbe a 33 anni dall’ultimo, vinto con Maradona nel 1990.  Organizzazioni ufficiali e non: in città si preparano manifestazioni e collette spontanee in ogni vicolo e rione; e anche le istituzioni si stanno preparando per organizzare una festa in grande stile.

Feste in ogni quartiere di Napoli e maxi-schermo in piazza del Plebiscito

Ci sono già stati diversi incontri in Prefettura con il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis. In piazza, secondo le prime stime, potrebbero esserci 2-3 milioni di tifosi a festeggiare. Il cuore dell’evento sarà in piazza del Plebiscito, dove ci sarà il palco con il maxi-schermo, mentre si ipotizzano altri maxi-schermi collegati nelle piazze principali delle Municipalità.

Il primo cittadino ha ipotizzato che la festa scudetto dovrebbe tenersi domenica 4 giugno, in occasione dell’ultima giornata di campionato dove il Napoli giocherà in casa con la Sampdoria. Il Comune metterà a disposizione dei fondi per le Municipalità.

Ma è possibile che la festa spontanea dei tifosi possa arrivare prima, nel caso di vittoria matematica dello scudetto, che potrebbe arrivare anche tra fine aprile e inizio maggio. Attualmente il Napoli, alla 27esima giornata, è primo in classifica con 71 punti, con 19 punti di distacco dalla Lazio, seconda. Ma ci sono molte incognite, tra queste, ad esempio, l’esito del ricorso della Juventus al Collegio di Garanzia del Coni sui 15 punti di penalizzazione, fissato il per 19 aprile.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaventoso incidente tra Giugliano e Melito, traffico in tilt

Stamattina si è verificato uno spaventoso incidente in via Signorelli, strada che congiunge i Comuni di Giugliano e Melito....

Nella stessa categoria