Anche 2.000 euro al giorno per restare nella categoria dei 10-11 metri. Senza spingersi cioè nel segmento superiore ai 38 piedi di lunghezza.
Con l’estate che bussa alle porte e il desiderio di vivere il mare in modo esclusivo, sempre più persone scelgono il noleggio di imbarcazioni come alternativa ai classici beach club, che pur offrendo postazioni esclusive non riescono sempre a fare il tutto esaurito. Nella Penisola Sorrentina, sulla Costiera Amalfitana e intorno a Capri, la presenza di natanti e imbarcazioni a noleggio è ormai predominante, diventando il modo preferito per esplorare queste meravigliose coste.
Quali imbarcazioni generalmente si noleggiano?
Ecco le imbarcazioni che generalmente si noleggiano:
– Il gommone: con motore fuoribordo da 40 cavalli, non prevedono la presenza a bordo di un marinaio e possono essere pilotati senza la patente nautica. Costano non meno di 180-200 euro al giorno fino ad arrivare a un massimo di 370 rilevato a Positano. La benzina si paga a parte. Sono generalmente omologati per un massimo di 6 passeggeri.
-Barche di tendenza: tra le barche di tendenza si impone in questo momento il nuovo gozzo open Apreamare 35, che unisce la grande abitabilità del gozzo alla velocità dei motoscafi più performanti. Per aggiudicarselo dalle 10 alle 18 si spendono dai 1.750 ai 2.000 euro. Naturalmente compreso il marinaio, i teli e una piccola dotazione standard di food and beverage.