Nuovo dpcm del Governo sulle scuole, quali saranno aperte domani

scuole torre del greco

Nuovo dpcm del Governo sulle scuole, solo alcune saranno aperte domani. L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione materna, elementari e medi e per i servizi educativi per l’infanzia proseguiranno e si svolgeranno in presenza. Le scuole superiori adotteranno una didattica a distanza ad pari al 75% delle attività. Dunque un 25% in presenza su tutto il territorio nazionale, uniformando le ordinanze regionali.

Stop agli spostamenti da Conte: i motivi permessi dal Decreto. È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati. I motivi permessi riguardano lavorativi, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

NON SOLO SCUOLE, LE REGOLE PER BAR E RISTORANTI

Le attività dei servizi di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie resteranno
consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00. Invece consentita senza limiti di orario la ristorazione ne gli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti. Consumo al tavolo permesso per un massimo di quattro persone per tavolo,
salvo che siano tutti conviventi.