Sono ore di apprensione a Caivano per il bimbo di quattro anni, morso da un ragno violino dieci giorni fa.
Il piccolo fu ricoverato lo scorso venerdì presso l’ospedale Santobono di Napoli, a causa della puntura del ragno e conseguente necrosi sulla gamba.
Nuovo ricovero per il bimbo morso dal ragno violino a Caivano, il piccolo ha febbre molto alta
Lo scorso 13 luglio, il piccolo era stato ricoverato presso lo stesso nosocomio, dove era stato portato dai genitori terrorizzati per la crescita abnorme di una sorta di neo su una gamba, che altro non era che l’inizio della necrosi provocata dal veleno inoculato dal morso del ragno violino.
E nel corso del primo ricovero, il piccolino era stato sottoposto ad un intervento chirurgico, necessario per asportare il tessuto in necrosi e bloccare così il propagarsi dell’infezione. E dopo qualche giorno di ricovero era stato dimesso.
Ora invece, il piccolo guerriero di trova ad affrontare l’infezione che si è ripresentata e che sembra davvero di non voler mollare la presa. La notizia del secondo ricovero del piccolino si è sparsa in un attimo in tutta la città, che si è stretta intorno ai genitori di Matteo, che era diventato all’istante un simbolo di speranza e resilienza di cui la “nuova” Caivano sembra averne proprio bisogno.