Si preannuncia un inizio settimana difficile, in tutta Italia, per chi utilizza i mezzi pubblici. A livello nazionale, infatti, è stato proclamato uno sciopero dei trasporti, della durata di 24 ore, per oggi lunedì 24 febbraio.
A Napoli ci potrebbero essere delle ripercussioni sui mezzi dell’Anm, i cui lavoratori potrebbero aderire all’agitazione sindacale indetta dall’Usb per chiedere più sicurezza e maggiore retribuzione. Si potrebbero, dunque, fermare i treni della Linea 1 e della Linea 6 della metropolitana, le funicolari e gli autobus.
Oggi sciopero nazionale dei mezzi, a Napoli rischio stop bus e metropolitana per 24 ore
In relazione allo sciopero di lunedì 24 febbraio, ecco le fasce di garanzia diffuse da Anm.
Linea 1 metropolitana
- Ultima corsa al mattino da Piscinola: 9.12
- Ultima corsa al mattino da Garibaldi: 9.02
- Prima corsa pomeridiana da Piscinola: 17
- Prima corsa pomeridiana da Garibaldi: 17.40
- Ultima corsa della sera da Piscinola: 19.33
- Ultima corsa della sera da Garibaldi: 19.28
Linea 6 metropolitana
- Ultima corsa da Mostra: 9.08
- Ultima corsa da Municipio: 9.14
Funicolari
- Ultima corsa al mattino: 9.20
- Prima corsa pomeridiana: 17
- Ultima corsa serale: 19.50
Autobus
Per quanto riguarda gli autobus cittadini, il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.


