19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Oggi Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni: da Marta Fascina alla figlia Barbara, tanti ricordi per il Cavaliere

PUBBLICITÀ

Avrebbe compiuto oggi 87 anni Silvio Berlusconi, il Cavaliere. A poco più di tre mesi dalla morte dell’ex presidente del Consiglio, è come se molti fatichino ancora a realizzare ciò che è successo, che siano essi familiari, amici, alleati e avversari politici: in un modo o nell’altro, si tratta di una figura che ha accompagnato e influenzato la vita di molti per quasi mezzo secolo, sia come politico che come uomo.

Silvio Berlusconi avrebbe compiuto oggi 87 anni, gli auguri della figlia Barbara 

Gli auguri più belli e il ricordo più tenero arrivano via social dalla figlia del leader di Forza Italia scomparso a giugno. Barbara Berlusconi, terzogenita del Cavaliere, ha dedicato al padre una lettera condivisa via social:

PUBBLICITÀ

“Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia. Avevi un cuore grande e un’anima nobile”, con tanto di foto con maglia del Milan. Il Cavaliere è stato infatti presidente dei rossoneri dal 1986 al 2017 e sua figlia Barbara fa parte del CdA della società dal 2011.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Berlusconi (@bb_itsme)

Gli auguri di Marta Fascina: “Buon compleanno amore mio, ti amo eternamente”

Commosso e doloroso anche il messaggio di Marta Fascina, ultima compagna di Berlusconi a cui è stata legata dal 2020 fino alla morte del Cavaliere. Un messaggio in cui parla dell’ex compagno al presente, come non fosse mai morto. A illustrare il post una commovente foto che li ritrae quasi di spalle, davanti a una finestra che dà sul cortile di Arcore, il cavaliere che saluta qualcuno con la mano destra alzata e lei dietro di lui, con il capo che appoggia sulla spalla.

“Amore mio oggi è il tuo compleanno – scrive Fascina, affidando il suo messaggio ai social –, Auguri a Te, leader indiscusso della politica italiana e mondiale, illuminato statista, lungimirante e straordinario imprenditore, campione nello sport, re della comunicazione, ma soprattutto uomo buono, generoso e giusto. Auguri a Te che sei entrato nei libri di storia. A Te che sei baluardo di democrazia e di libertà. A Te che sei un esempio di concretezza, pragmatismo, dinamismo, visione per le future generazioni. A Te che hai cambiato il modo di vedere ed interpretare il mondo. Auguri a Te che hai solo fatto del bene all’Italia ed agli Italiani. A Te che hai donato incondizionatamente amore, speranza, armonia e fiducia, Auguri a Te che ogni giorno scaldi ed illumini il mio cuore”.

Marta Fascina continua poi così: “Sono certa che, nel regno dei cieli, tu stia continuando a guardare il mondo con quel ”sole in tasca” che ti ha sempre accompagnato, legato a quella vita che tanto amavi e che mai avresti voluto lasciare. Ma mi fa male non stringere la tua mano, mi fa male non poterti abbracciare, mi fa male non poterti guardare negli occhi e con il nostro sguardo complice rassicurarci sull’amore che ci lega e ci legherà per l’eternità. Io resto sempre un passo dietro di Te e con la concreta certezza che, prima o poi, le nostre mani torneranno a ricongiungersi e noi torneremo ad essere nostri per l’eternità”.

E chiude così: “Buon compleanno amore mio, ti amo eternamente. Tua Marta”.

Il ricordo di Meloni e Salvini

Il Cavaliere è stato ricordato anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal vicepremier Matteo Salvini.

“Oggi avrebbe compiuto gli anni un grande combattente, un amico, un alleato e un leader instancabile per la nostra Nazione – scrive la presidente del Consiglio su Facebook –. Tanti auguri da tutti noi, Silvio!”.

Più sintetico ma non meno affettuoso il messaggio affidato a X dal leader della Lega: “Buon compleanno Silvio, ci manchi”, scrive il vicepremier.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria