Si chiama Nicola Picone ed era stato arrestato in passato per estorsione vicino ai Casalesi la vittima dell’omicidio avvenuto questa notte tra Aversa Nord e San Marcellino. Nicola Picone detto ‘o minorenne, affiliato al clan Schiavone. Fu arrestato in un blitz nel 2010 insieme ad esponenti degli Schiavone. Nicola Picone, 26 anni, originario di Teverola e residente a Casaluce, è stato ritrovato questa mattina in viale Europa, zona Aversa Nord. Il cadavere si trovava dentro una Fiat Panda con targa italiana, parcheggiata in un distributore Agip. La vittima si trovava sul sediolino del guidatore ed è stato centrato da almeno sei colpi di arma da fuoco.
I carabinieri di Aversa sono intervenuti dopo essere stati informati dai titolari dell’area di servizio che questa mattina, all’apertura, hanno notato l’auto parcheggiata e il cadavere all’interno. I militari stanno verificando la presenza di immagini delle telecamere di sorveglianza del distributore.
L’inchiesta è coordinata dalla Dda di Napoli. Picone fu arrestato nel 2013 proprio con Carminotto figlio di Sandokan. Furono tutti accusati del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.