Un omicidio tutto da decifrare quello di Massimo Lucca, ucciso ieri pomeriggio a Ponticelli. L’uomo, che non è organico a nessun clan, è stato centrato da quattro colpi di pistola all’addome e al torace in via Mario Palermo poco dopo essere uscito di casa.
Secondo la prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato affiancato da due persone in sella ad uno scooter che lo avrebbero colpito con la chiara intenzione di ucciderlo. Lucca sarebbe stato poi accompagnato presso l’Ospedale del Mare da un passante e li sarebbe morto per le ferite riportate.
Le indagini (affidate ai carabinieri del Nucleo investigativo) su dinamica e movente sono tuttora in corso, anche con l’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e con l’ascolto di eventuali testimoni. Non si esclude, tuttavia, che l’omicidio sia riconducibile a questioni legate allo spaccio di droga nella zona dove è in corso una riorganizzazione dei gruppi criminali dopo i blitz che hanno decapitato i De Luca Bossa e i De Micco.