15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Operazione Terra dei Fuochi. Maxi blitz nel Napoletano, sequestrate 4 aziende

PUBBLICITÀ

Operazione Terra dei Fuochi. Sequestrate 4 aziende nel Napoletano. Si tratta di attività operanti principalmente nel settore dello stoccaggio.  Denunciate 6 persone alla magistratura per reati ambientali, otto sanzionate per circa 75mila euro. Due i veicoli sequestrati.

Il blitz

Gerlando Iorio, incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti in Campania, ha coordinato le operazioni. Il blitz ha interessato il territorio dei comuni di Acerra, Cardito, Castel Volturno, Lusciano, Mariglianella, Quarto e Succivo. In campo 35 equipaggi, per un totale di 82 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano unitamente alla Polizia di Stato, alla Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna, Carabinieri Forestale, Guardia di Finanza e Reparto Operativo Radiomobile della Guardia di Finanza di Napoli, Polizia metropolitana, Polizia provinciale di Caserta, Polizie locali dei Comuni interessati, nonché al personale dell’Arpac e dell’Ispettorato del lavoro.

PUBBLICITÀ

I sequestri

Le squadre hanno controllato 5 attività commerciali e imprenditoriali operanti prevalentemente nel settore. Ad Acerra 2 grandi aziende di stoccaggio e smaltimento rifiuti sono state sequestrate per illecita gestione di rifiuti. Una di queste gestiva, senza regolare autorizzazione, rifiuti di tipo pericolosi e tossici impropriamente miscelati con rifiuti di altro tipo. Denunciati entrambi i proprietari. Dopodichè i Militari hanno sequestrato anche 2 veicoli per trasporto illegale di rifiuti speciali e guida senza patente. Parzialmente sequestrata per illecita gestione e deposito incontrollato di rifiuti e per immissione in fogna un’altra azienda del Comune di Acerra di grosse dimensioni, dedita allo stoccaggio, trattamento e smaltimento rifiuti. Denunciato il responsabile. A Cardito hanno sequestrato un’officina di circa 300 mq per assenza sia di autorizzazione regionale per l’emissione in atmosfera sia delle regolari autorizzazioni allo scarico di acque reflue.

Le ispezioni sono ancora in corso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria