15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Ora legale, domenica potrebbe essere l’ultima volta: l’UE vuole cancellarla

PUBBLICITÀ

Fra qualche giorno on Italia ritornerà l’ora legale. Nella notte tra sabato e domenica, alle due, le lancette dovranno essere spostate e ci potremmo godere un’ora in più di luce. Questa, però, a differenza di quanto accaduto in passato, potrebbe essere l’ultima volta visto che l’Europa vorrebbe abolire l’ora legale (l’Italia, invece, no). La decisione doveva essere presa nel 2020, ma causa Covid è slittata a data da destinarsi.

Per alcuni paesi, dunque, questo potrebbe essere l’ultimo cambio d’ora. La Commissione europea ha difatti deliberato per l’abrogazione. La decisione definitiva era attesa nel 2020, prima dello scoppio della pandemia che, senza dubbio, ha sconvolto tutti i piani. In ogni caso, l’Italia potrebbe continuare a mantenere questo regime, qualora rientrasse tra le sue volontà. Spetta, infatti, ai singoli paesi decidere quale fuso orario adottare. Il nostro Paese intanto ha fatto richiesta di continuare ad adottare il regime del doppio orario, attualmente in vigore.

PUBBLICITÀ

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Resta in carcere per 5 mesi, innocente risarcito con 60mila euro

Sette mesi di detenzione (5 in carcere e due ai domiciliari) e un'azienda persa. Erminio Diodato, imprenditore di Vergiate,...

Nella stessa categoria