Il rischio di possibili assembramenti in concomitanza con i giorni antecedenti alla festività del Carnevale, ha spinto il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi a emanare un’ordinanza che entrerà in vigore domani 13 febbraio e durerà fino a martedì 16. La suddetta sarà valevole dalle ore 10 alle ore 22 su tutto il territorio cittadino.

Il contenuto dell’ordinanza del sindaco di Giugliano per il Carnevale

Nelle piazze e nei luoghi pubblici, è vietato a chiunque sostare nei giorni e nella fascia oraria indicata, in Piazza Gramsci, Piazza Matteotti, Piazza Municipio, Piazza Annunziata, marciapiede di via Vittorio Veneto, su via Giacinto Gigante e nello spazio soprastante il parcheggio San Giuliano e nelle immediate adiacenze.

E’ consentito il solo attraversamento delle suddette piazze. Le attività commerciali presenti nelle piazze potranno utilizzare esclusivamente lo spazio antistante il proprio esercizio. Avranno l’obbligo di assicurare il distanziamento tra i tavoli ed evitare la permanenza di avventori non intenti alla consumazione al tavolo.

A vreificare che tutti rispettino l’ordinanza saranno gli agenti della Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA COMPLETA

Giugliano. Scuole, si torna in Dad fino a sabato 20 febbraio, chiuse anche le piazze per evitare assembramenti per Carnevale

Riunione in corso al Comune di Giugliano per decidere il da farsi sulla questione scuola. Il presidente De Luca, sentita l’Unità di crisi della Regione Campania, ha demandato ai sindaci e ai prefetti la responsabilità di decidere se chiudere o meno.

Mentre a Villaricca e a Calvizzano i sindaci Punzo e Pirozzi hanno deciso di tornare alla Dad fino a fine mese (dal 15 al 27 febbraio) (leggi qui l’articolo),  il Comune di Giugliano sta per emanare l’ordinanza in cui disporrà la sospensione in presenza da lunedì fino a sabato 20 per le scuole pubbliche, mentre per quelle private è stata data discrezione ai dirigenti di decidere. Quindi a Giugliano si tornerà in presenza lunedì 22 febbraio. Si chiudono di nuovo piazza da domani a martedì (orari diversificati) per evitare assembramenti per Carnevale.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.