È stato un vero e proprio matrimonio “fantasma” quello celebrato a Valle d’Itria, località della Puglia. La protagonista aveva organizzato tutto nei minimi particolari, dall’affitto dell’auto elegante fino all’abito nuziale e all’addobbo della chiesa con tanto di ghirlande e composizioni floreali.
Tutto perfetto insomma, se non fosse per un dettaglio: la sposa aveva dimenticato di trovare… lo sposo. Ad attendere la donna all’altare non c’era nessuno. E a dire il vero, anche i banchi erano vuoti. Nessun invitato, nessuna marcia nuziale, ad aspettarla all’altare soltanto il prete. Il religioso ha provato anche a fermarla: “Non è venuto nessuno, torni a casa”, le dice sommesso.
Come riporta La Repubblica, a dire il vero c’è un uomo nella vicenda, ma a quanto si è appresso non sarebbe stato d’accordo con le nozze, tanto da arrivare a diffidare la compagna, convinta invece di unirsi nel sacro vincolo. Così, imperterrita, ha organizzato tutto e si è presentata alla chiesa come aveva giurato, non trovando nessuno.