15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Osimhen vola più in alto di CR7, gol record e caccia alla Scarpa d’oro

PUBBLICITÀ

La coppia Osimhen-Kvaratskhelia trascina il Napoli una vittoria esterna per 0-3 contro i liguri dello Spezia. Gol record per l’attaccante nigeriano Victor Osimhen che salta altissimo e comanda la classifica marcatori. Partita ostica ieri all’Alberto Picco di La Spezia, sbloccata al 47′ da un rigore trasformato dalla stella georgiana Khvicha Kvaratskhelia e chiusa da una doppietta di Osimhen, che insacca prima con un colpo di testa da record e poi su un gentilissimo assist di Kvara. Buona la prestazione dei liguri nel primo tempo, che con una pressione alta hanno messo inizialmente in leggera difficoltà gli azzurri. Ma ecco nel secondo tempo l’episodio che ha aperto le danze: fallo di mano netto di Reca in area e calcio di rigore.

Osimhen supera Ronaldo: la statistica

Si tratta del 16esimo goal in questa serie A per il bomber nigeriano. Il primo dei suoi due goal però ha fatto registrare una statistica particolare che farà sicuramente piacere ai tifosi napoletani: salto da fermo che arriva fino a 2.58 metri per battere il portiere Dragowski e insaccare. Superato il celebratissimo colpo di testa di Ronaldo contro la Sampdoria che raggiunse i 2.56 metri. Numeri da cestista per il numero 9 del Napoli, che supera anche il suo record personale di 2.52 metri raggiunti la scorsa stagione contro il Torino.

PUBBLICITÀ

Osimhen segna e non vuole fermarsi: la situazione scarpa d’oro

Questa la straordinaria media gol di Victor Osimhen in Serie A. Ormai considerato generalmente tra i migliori attaccanti d’Europa, il nigeriano sogna il primato più ambito dagli attaccanti: la scarpa d’oro. Il sogno però è molto lontano. Analizzando la classifica, Osimhen si trova ora al quarto posto, avendo superato con i due goal di ieri Robert Lewandovski e Enner Valencia. 32 i punti ottenuti (ogni goal in uno dei top 5 campionati europei vale 2) per lui. Ma al primo posto c’è l’irraggiungibile Erling Haaland: la prima punta norvegese del Manchester City ha, infatti, la mostruosa media gol di 25 goal in 20 partite, e si trova dunque a 50 punti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria