10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Palummella-L’Ultrà di Maradona”, arriva il docufilm sulla vita di Gennaro Montuori

PUBBLICITÀ

Venerdì 31 marzo, alle ore 15, si terrà al Museo Filangieri la presentazione del docufilm Palummella-L’Ultrà di Maradona. All’evento saranno presenti anche ex calciatori azzurri protagonisti del primo scudetto, come Bruno Giordano, Giuseppe Volpecina, Massimo Filardi, Ciro Muro.

Il docufilm si incentra sulla figura di Gennaro Montuori, ex storico capo ultras del Napoli. “L’idea di questo docufilm era in cantiere da qualche anno, in un primo momento si doveva chiamare ‘I 2 Scugnizzi’le parole dell’autore della pellicola Montuori, riportate da Il Mattinola prematura scomparsa di Diego Armando Maradona ha fatto spostare l’inizio del progetto”. L’obiettivo della pellicola non è quello di celebrare “Palummella”, bensì rendere omaggio a tutti i milioni di tifosi azzurri. All’interno del docufilm saranno presenti filmati e testimonianze inedite, così come momenti recitati da un cast di attori. Il lasso temporale va dai primi anni ’70, periodo in cui nasce il tifo organizzato, fino al primo scudetto targato Maradona.

PUBBLICITÀ

Nel docufilm i protagonisti, con Gennaro Montuori, sono Diego Armando Maradona Jr, una delegazione del Napoli campione d’Italia, la piccola Costanza Montuori, Davide Marotta, Vincenzo Merolla, Riccardo Avitabile, Rosa Miranda, Angelo Pisani, Antonio Bostik, Antonio Faiello, Magda Mancuso, Angelo Pompameo, Angelo Iannelli. Le musiche sono di Nino D’Angelo, Aniello Misto e Gennaro Franco della Sud in Sound.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Poker fortunati al Lotto e 10eLotto, vinti oltre 100mila euro a Napoli e provincia: trionfa anche Giugliano

Napoli protagonista nell’ultima estrazione del Lotto di giovedì 18 aprile. Il capoluogo campano segna tre belle vincite tra città e provincia....

Nella stessa categoria