28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Panificio in pessime condizioni igienico-sanitarie, i Nas sequestrano 160 kg di freselle nel Casertano

PUBBLICITÀ

Controlli mirati volti alla tutela della salute dei consumatori sono stati eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Grazzanise unitamente a quelli del N.A.S. di Caserta presso un panificio industriale di Sessa Aurunca.

Nel pomeriggio di ieri i militari hanno effettuato l’accesso al sito di produzione riscontrando che alcuni dei prodotti da forno, quali “freselle”, confezionate in buste di plastica, risultavano prive delle previste indicazioni circa l’origine, il processo di lavorazione e la codificazione dei lotti. Nella circostanza sono state sequestrate amministrativamente tutte le confezioni di “freselle” presenti, per un totale di 160 Kg.

PUBBLICITÀ

A seguito di ulteriori controlli sono state altresì riscontrate le precarie condizioni igienico sanitarie nel locale cottura del panificio e la mancanza documentale del manuale dell’autocontrollo h.a.c.c.p. e delle relative schede di monitoraggio dei rischi. Ulteriori accertamenti in corso da parte dei Carabinieri.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ