12.7 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Parità di genere e progettualità, il Sindaco Sarnataro: “Si lavora sul futuro”

PUBBLICITÀ

«Ringrazio la scuola Sequino per questa lodevole iniziativa, a cui sono fiero di partecipare come primo cittadino ma anche come uomo fermamente convinto che abbiamo tutti gli stessi diritti e opportunità. Un ringraziamento ancora più grande all’associazione Euthalia per il duro lavoro che da anni svolgono sul territorio in difesa delle donne. Insegnare ai bambini la parità di genere significa formare uomini migliori, con la speranza che per il futuro il fenomeno della violenza fisica e psicologica sulle donne sia sempre meno diffuso». Così il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro, a conclusione del progetto “C’era un volta… il resto della storia lo scriviamo noi”. Un progetto che, come ricordato dal Sindaco, si poneva obiettivi importanti, soprattutto perché volti alla sensibilizzazione di bambini su temi delicati.

Lavorare sui giovani significa lavorare sul futuro, Sarnataro lo sa

Se il futuro può essere plasmato e modellato lavorando sulle future generazioni, allora il lavoro di associazioni come la Euthalia è di primaria importanza.«Il nostro obiettivo – spiega la Dirigente Scolastica Maria Grazia Mele – è educare alla parità di genere per prevenire in futuro la violenza contro le donne. I maltrattamenti spesso nascono per un’idea malsana di possesso nei confronti dell’altra persona. I nostri bambini hanno avuto modo di ascoltare professionisti del settore, come avvocati e psicologi, che affiancano e offrono assistenza alle donne vittime di violenza. Un percorso che ha visto coinvolti a 360 gradi anche i genitori degli studenti». Il progetto è solo uno dei tanti proposti dall’associazione particolarmente attiva sul territorio mugnanese. Fare è sempre meglio che ipotizzare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato a Roma criminale internazionale, era armato nei pressi di Piazza San Pietro

Moises Tejada, uno degli individui più ricercati negli Stati Uniti, è stato catturato a Roma. L'uomo si trovava armato...

Nella stessa categoria