PUBBLICITÀ
HomeGoodnewsParto record in Campania, donna di 42 anni mette al mondo due...

Parto record in Campania, donna di 42 anni mette al mondo due gemelli alla 36esima settimana

PUBBLICITÀ

Una bella storia dal Reparto di Gravidanza a Rischio diretto dal dottore Mario Polichetti dell’ospedale Ruggi di Salerno. Una donna di 42 anni ha dato alla luce due gemelli monocoriali monozigoti, di 2,140 e 2,500 chili, nati nella stessa placenta, alla 36esima settimana e 4 giorni.

Parto “atipico” all’ospedale Ruggi di Salerno

L’atipicità del caso è relativa al fatto che la gravidanza è giunta fino alla 36sima settimana, quando solitamente non si espleta dopo la 34esima. Il monitoraggio inoltre è stato consentito grazie ad una tecnica innovativa in telemetria, ossia un controllo costante 24 ore su 24 del benessere fetale, trasmesso da un dispositivo a distanza che ha permesso ai medici, di far proseguire la gravidanza fino alla 36esima settimana e 4 giorni.

PUBBLICITÀ

“Questi eventi sono molto rari – dichiara il dottore Polichetti – ma il mio reparto, dotato di apparecchiature sofisticate e tecnologicamente avanzate e grazie alla solerzia dei medici che dirigo, riesce ad affrontare anche i casi più impegnativi e complicati”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.