28 C
Napoli
mercoledì, Luglio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Soldi e pentiti: così Patrizio ed Ettore Bosti davano ordini dal 41 bis

PUBBLICITÀ

Non hanno mai smesso di comandare, neanche dal cercere e nonostante fossero detenuti al 41 bis, la procura non ha dubbi su Patrizio ed Ettore Bosti, padre e figlio ma soprattutto elementi apicali dei Contini, accusati di tenere ancora le redini della cosca egomone nel cuore di Napoli.

E’ ciò che emerge dalle indagini condotte dai pubblici ministero Converso e Varone, coordinati dal procuratore Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Rosa Volpe, ed eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e dallo Scico della Guardia di Finanza.

PUBBLICITÀ

Dal lavoro degli inquirenti emerge che i Bosti, nonostante fossero detenuti al 41 bis, affidavano incarichi ai loro uomini di fiducia, riuscendo a dettare le strategie criminali e imprenditoriali del clan Contini, ma non solo. Tra i loro obiettivi vi erano i pentiti, cercando di costringerli a non collaborare più con la giustizia.

Patrizio Bosti è accusato di dare ordine e direttive direttamente dal carcere di Parma, sostanzialmente ciò che faceva suo figlio Ettore, anch’egli al 41bis ma a Cuneo, che si occupava di dare indicazioni sulla gestione economica del clan, anche in maniera vessatoria. e della distribuzione degli stipendi agli affiliati.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chiara Ferragni beccata insieme al nuovo fidanzato, chi è Andrea Bisciotti

Chiara Ferragni non si nasconde più. L'influencer più seguita d'Italia è stata beccata in vacanza con la sua nuova...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ