Via Manzoni è stata chiusa al traffico nel primo pomeriggio di oggi per una voragine, apertasi all’altezza dell’ospedale “Fatebenefratelli”.
Il dissesto ha di fatto spezzato in due la strada, costringendo la protezione civile e la polizia municipale a interdire completamente la circolazione sull’importante arteria partenopea.
Paura in via Manzoni, grossa voragine si apre sull’asfalto
Secondo una prima ricostruzione, un piccolo cedimento sull’asfalto ha subito allarmato i passanti, che hanno chiamato i vigili del fuoco. Gli accertamenti hanno rivelato un vuoto profondo sotto la superficie: circa venti metri cubi di dilavamento, che rendono l’intero asse stradale pericoloso per qualsiasi mezzo in transito. I tecnici spiegano che la sede stradale, in quel punto, è praticamente sospesa.
Sul posto sono arrivati i tecnici di Napoli Servizi. La protezione civile sta completando le verifiche, ma al momento non è possibile ipotizzare i tempi della riapertura di via Manzoni, che resterà chiusa finché non saranno ultimati gli interventi di messa in sicurezza e ripristino.
Centinaia di auto contromano in Galleria Laziale dopo Napoli-Atalanta, code e traffico impazzito


